Partnership Strategica tra Air Astana e Neos: Un Nuovo Orizzonte nel Cielo dell’Aviazione

2 min read

Il Gruppo Air Astana, la più grande compagnia aerea dell’Asia Centrale e del Caucaso per fatturato e dimensioni della flotta, ha firmato un memorandum d’intesa con Neos SpA, la seconda compagnia aerea italiana e parte del gruppo Alpitour, per entrare in una partnership strategica. Questa collaborazione strategica coprirà diverse aree di cooperazione, tra cui:

  • Un accordo di codeshare in cui Air Astana applicherà un codice di marketing ai voli operati da Neos tra Milano Malpensa (MXP) e Almaty (ALA) e viceversa.
  • Collaborazione nel servizio sugli aerei Boeing a partire dal 2025, quando il Gruppo Air Astana riceverà la consegna di tre Boeing 787-900.
  • Le parti condivideranno le intuizioni tecniche e operative acquisite durante le operazioni esistenti di Neos e l’ingresso in servizio di Air Astana.
  • Le parti considereranno e valuteranno la formazione di una joint venture per le rotte tra Italia e Kazakistan, laddove lo permettano la regolamentazione, le autorità antitrust e governative.

Il CEO del Gruppo Air Astana, Peter Foster, ha dichiarato: “Siamo lieti di entrare in una partnership strategica con Neos e non vediamo l’ora di esplorare insieme iniziative che ci permetteranno di servire meglio i nostri clienti reciproci. Questo accordo fornirà ai passeggeri di Air Astana maggiore flessibilità, comodità e scelta di voli tra il Kazakistan e l’Italia.”

ALL ABOUT CARGO

ICARGO.NEWS

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NEWS SUL CARGO AEREO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

You May Also Like

+ There are no comments

Add yours