Etihad Airways Espande Orizzonti: Nuovi Voli per Al Qassim e Aumento di Frequenze

2 min read

Etihad Airways ha annunciato il lancio di un nuovo servizio dalla sua base negli Emirati Arabi Uniti verso la provincia di Al Qassim in Arabia Saudita a partire dall’estate del 2024. Questa nuova rotta, che diventerà la quarta destinazione saudita operata da Etihad Airways, prevede voli tra l’Aeroporto Internazionale Zayed di Abu Dhabi (AUH) e l’Aeroporto Internazionale Principe Naif Bin Abdulaziz di Al Qassim (ELQ), con una frequenza di quattro volte a settimana.

Il lancio del nuovo servizio ad Al Qassim quest’anno non rappresenta solo l’introduzione di una nuova destinazione, ma è anche una celebrazione dei 20 anni di collegamenti di Etihad tra Abu Dhabi e le ricche culture e opportunità economiche del Regno dell’Arabia Saudita. Arik De, Chief Revenue and Commercial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Questa mossa è in linea con la nostra missione di offrire esperienze straordinarie e l’opportunità di esplorare il fascino unico sia di Abu Dhabi che delle nostre nuove destinazioni, come Al Qassim. Siamo orgogliosi di espandere i nostri servizi all’interno del Regno e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri per far loro vivere la nostra rinomata ospitalità e servizio.”

Al Qassim è nota per i suoi vasti palmeti, il ricco patrimonio culturale e i vivaci mercati. La nuova rotta è progettata per attrarre viaggiatori d’affari alla ricerca di nuove imprese e turisti.

Inoltre, Etihad Airways ha annunciato un aumento della frequenza dei servizi verso diverse destinazioni chiave a partire dal 15 giugno 2024, oltre al lancio di una nuova rotta verso Antalya in Turchia e una nuova operazione verso Jaipur in India a partire dal 16 giugno 2024. A partire da giugno, i voli settimanali verso Thiruvananthapuram in India e Amman in Giordania aumenteranno di tre ciascuno, raggiungendo rispettivamente 10 e 14. Ci saranno anche tre voli in più a settimana verso Il Cairo in Egitto(24), Karachi in Pakistan (17) e Colombo in Sri Lanka(20). L’ultima espansione contribuisce a un aumento complessivo del 33% dei voli settimanali totali di Etihad, passando da 642 la scorsa estate a 855 nel 2024, e estende la portata del vettore da 65 a 76 destinazioni.

ALL ABOUT CARGO

ICARGO.NEWS

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NEWS SUL CARGO AEREO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

You May Also Like

+ There are no comments

Add yours