DB Schenker Rivoluziona la Logistica con il Nuovo Servizio di Corriere a Bordo

2 min read

DB Schenker, il gigante globale della logistica, ha recentemente lanciato un nuovo servizio di corriere a bordo (OBC), offrendo una soluzione di trasporto aereo espresso personalizzata e eccezionalmente veloce per parti di ricambio, prodotti medici e qualsiasi altra spedizione sensibile al tempo. Questo nuovo prodotto di trasporto aereo si rivolge ai clienti che necessitano di soluzioni urgenti per spedizioni piccole e di alto valore.

Il servizio OBC di DB Schenker è caratterizzato da una rapida risposta alle richieste, con la possibilità di ricevere un preventivo in pochi minuti in qualsiasi momento. Un corriere viene inviato con breve preavviso per accompagnare personalmente la merce come passeggero su un volo commerciale, minimizzando il rischio di perdita o danneggiamento e garantendo i tempi di transito più brevi possibili.

Il servizio espressivo di DB Schenker include copertura assicurativa e sdoganamento, se necessario, ed è disponibile per tutti i tipi di spedizioni, ad eccezione delle merci pericolose. La domanda è particolarmente elevata da parte di importanti clienti aziendali nei settori automobilistico, elettronico, moda di alta gamma e sanitario³. Una massima trasparenza è fornita tramite il tracciamento in tempo reale, ispirato alla visibilità nota dalle consegne di e-commerce.

Thorsten Meincke, membro del consiglio globale per il trasporto aereo e marittimo di DB Schenker, ha affermato: “Con il nostro nuovo servizio OBC, stiamo portando il trasporto aereo a nuovi livelli. Sia che parti automobilistiche urgenti debbano essere spedite dalla Germania alla Cina per prevenire un fermo linea, sia che un dispositivo medico dal Canada sia necessario immediatamente in un ospedale in Sud Africa, ora siamo in grado di occuparci di qualsiasi esigenza imprevedibile e a brevissimo termine dei nostri clienti.”

Dopo un periodo di prova iniziale, DB Schenker ha istituito un team di servizio OBC che opera da tre diversi continenti per garantire una disponibilità 24/7 per le richieste OBC. Stefan Pargfrieder, Vice Presidente della strategia e dello sviluppo del trasporto aereo globale di DB Schenker, ha aggiunto: “Capire che ogni spedizione è unica. Come fornitore di servizi logistici completamente integrato, vogliamo essere risolutori di problemi per i nostri clienti. A volte l’alto valore di un articolo non è legato al suo prezzo di acquisto, ma piuttosto ai costi che si accumulano per ogni minuto in cui l’articolo non è disponibile. Sebbene ci siamo già occupati di richieste individuali di clienti OBC in passato, ora stiamo implementando un’offerta di prodotto standardizzato in tutti i continenti.”

ALL ABOUT CARGO

ICARGO.NEWS

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NEWS SUL CARGO AEREO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

You May Also Like

+ There are no comments

Add yours