United Airlines: Resilienza e Crescita nel Primo Trimestre 2024

2 min read

United Airlines ha registrato una riduzione del 2% dei ricavi da cargo nel primo trimestre del 2024, con un totale di 391 milioni di dollari, rispetto ai 398 milioni di dollari del primo trimestre del 2023. La compagnia ha trasportato quasi 299 milioni di libbre di cargo, inclusi circa 10,3 milioni di libbre di spedizioni mediche e 263.000 libbre di spedizioni militari. Questi risultati riflettono l’impatto di circa 200 milioni di dollari dovuto alla messa a terra dei Boeing 737 MAX 9, senza il quale la compagnia avrebbe riportato un profitto trimestrale.

Nonostante la riduzione dei ricavi da cargo, United Airlines ha superato le aspettative di ricavi e EPS (Earnings Per Share). La compagnia ha aggiornato il piano della flotta, permettendo una consegna più consistente di circa 100 aerei narrowbody all’annodal 2025 al 2027. United ha ottenuto la seconda migliore performance di partenze puntuali nel primo trimestre nella storia della compagnia.

La domanda è rimasta forte con un aumento a due cifre della domanda aziendale rispetto al trimestre precedente, paragonato al periodo pre-pandemia. Inoltre, United ha approfittato di diverse opportunità per adeguare la capacità domestica, migliorando significativamente la redditività nel primo trimestre. I mercati dell’Atlantico e domestici hanno entrambi visto grandi incrementi del passenger revenue per available seat mile (PRASM) anno su anno, con crescita rispettivamente dell’11% e del 6%.

Il CEO di United Airlines, Scott Kirby, ha ringraziato il team di United per il duro lavoro svolto nel trimestre per fornire forti metriche operative ai clienti e concentrarsi sulla sicurezza, producendo eccellenti risultati finanziari per gli azionisti. Ha inoltre affermato che la compagnia ha aggiustato il piano della flotta per riflettere meglio la realtà di ciò che i produttori possono consegnare e che utilizzeranno questi aerei per capitalizzare un’opportunità che solo United ha: crescere in modo redditizio i loro hub nel centro del continente e espandere la loro rete internazionale altamente redditizia dai loro hub costieri leader nel settore.

ALL ABOUT CARGO

ICARGO.NEWS

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NEWS SUL CARGO AEREO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

You May Also Like

+ There are no comments

Add yours