Cathay Cargo Riprende i Voli Cargo da Ho Chi Minh City

2 min read

Cathay Cargo ha accolto il suo primo volo cargo a Ho Chi Minh City il 4 aprile 2024, segnando la ripresa dei servizi dopo una pausa di quattro anni causata dalla pandemia. Il volo settimanale, CX3148, opererà ogni giovedì, partendo da Hong Kong, facendo scalo a Hanoi e poi proseguendo per Ho Chi Minh City, prima di fare ritorno a Hong Kong. Questo servizio si aggiunge ai sei voli cargo settimanali già in funzione tra Hanoi e Hong Kong.

Decenni di Presenza in Vietnam

Cathay Pacific ha iniziato a operare servizi passeggeri tra Vietnam e Hong Kong nel 1949. Il primo volo ha trasportato una quantità significativa di merci, inclusa posta diplomatica, frutti di mare e verdure. Nel marzo 2008, Cathay Cargo ha avviato servizi cargo completi da Ho Chi Minh City e poi da Hanoi. Nel 2023, ha trasportato quasi 2.000 tonnellate di merci dal Vietnam ogni mese, di cui circa 600 tonnellate su voli passeggeri bisettimanali da Ho Chi Minh City, comprendendo principalmente indumenti, calzature, frutta e frutti di mare vivi e congelati.

Maggiori Scelte per gli Spedizionieri

Con la ripresa dei servizi cargo, gli spedizionieri di Ho Chi Minh City avranno accesso a maggiori capacità di carico e soluzioni per merci di grandi dimensioni, oltre a merci designate come Cargo-Aircraft-Only, come alcuni tipi di merci pericolose. Ashish Kapur, Capo Regionale del Cargo per il Sud-Est Asiatico, ha espresso entusiasmo per il ritorno del servizio cargo, sottolineando l’importanza del mercato vietnamita per la rete globale di Cathay Cargo.

ALL ABOUT CARGO

ICARGO.NEWS

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NEWS SUL CARGO AEREO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

You May Also Like

+ There are no comments

Add yours