China Southern Espande la Rete in Arabia Saudita con Nuove Rotte Aeree

2 min read

China Southern Airlines ha annunciato l’apertura di una nuova rotta verso l’Arabia Saudita, che inizierà le operazioni l’8 aprile 2024. La compagnia aerea offrirà tre voli settimanali tra l’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong (PVG) e Riyadh (RUH), utilizzando un aereo A330-200. Questa nuova rotta fornirà una capacità annuale di 35.880 posti in entrata.

Inoltre, China Southern ha in programma di lanciare una seconda rotta verso il regno dall’aeroporto di Shenzhen a partire da giugno. A partire dal 3 giugno, la compagnia opererà voli bisettimanali dall’Aeroporto Internazionale di Shenzhen Bao’an (SZX) all’Aeroporto Internazionale King Khalid di Riyadh (RUH). Secondo i dati di Cirium Diio, China Southern utilizzerà un aereo A330-300 per questa rotta.

Queste nuove rotte dalla Cina fanno parte del Saudi Air Connectivity Program, che mira a migliorare la connettività aerea tra l’Arabia Saudita e i mercati non serviti o sottoserviti. Il programma supporta l’espansione di MU e CZ nel mercato saudita e fa parte degli sforzi del paese per rendere la Cina uno dei suoi primi tre mercati turistici di origine entro il 2030.

Saudia (SV) è l’unica compagnia aerea che offre voli diretti tra l’Arabia Saudita e la Cina, con quattro rotte. La compagnia serve Guangzhou da Jeddah e Riyadh, operando voli rispettivamente due e tre volte a settimana. SV ha anche recentemente introdotto nuovi servizi da Jeddah e Riyadh per Pechino Daxing.

ALL ABOUT CARGO

ICARGO.NEWS

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NEWS SUL CARGO AEREO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

You May Also Like

+ There are no comments

Add yours